venerdì 21 ottobre 2011

La classifica delle 10 bevande più strane

Ero in macchina che ascoltavo Decanter su Radio2, quando Fede e Tinto mi hanno incuriosito su di una strana classifica delle bevande più bizzarre. Prontamente mi sono messo alla ricerca di notizie al riguardo ed ho scoperto che questa stranissima top ten è vecchia di quasi un anno, ma se anche a voi è sfuggita siamo qui pronti a riproporvela con materiale recuperato dal sito Enotime e da Google.

1 - primo posto Okkikunare: una bibita giapponese che grazie a particolari ingredienti stimolerebbe la crescita del seno.


2 - secondo posto per il Salamandra Brandy: ricetta slovacca creata con l'immersione di una salamandra viva nel Brandy che per difesa sprigiona particolari sostanze che rendono la bevanda afrodisiaca.

3 - terzo posto per Liquid Smoking: creata con erbe e radici che riprodurrebbero l'effetto della nicotina.

4 - al quarto posto la Lizard wine: creata anche questa con l'immersione di un geko/lucertola nel vino di riso,  origine cinese.

5 - quinto posto per la Bacon drink:di questa ho trovato diverse varianti e case produttrici, tutte naturalmente al gusto di pancetta.


6 - Bilk: una particolare birra giapponese al gusto di latte.


7 - al settimo posto c'è Kumis: una bibita creata con la lavorazione del latte di giumenta.

8 - Water Salad: anche questa di origine giapponese, esiste in diverse "fragranze", la sushi salad o la curry salad ad esempio.

9 - al nono posto troviamo un drink al cetriolo.

10 - ultimo posto per la bibita meno strana della serie: il Melone Drink energetico e di origine giapponese.


Bene, a questo punto quale ordiniamo?


Nessun commento:

Posta un commento