domenica 30 gennaio 2011

ADSL Wireless a Grignano Polesine con H2NET

Purtroppo il paese dove abito è afflitto dal digital divide..... in poche parole non arriva la linea adsl. Da sempre utilizzo chiavette usb/cellulari per collegarmi ad internet con risultati discreti per quel che riguarda l'utilizzo di mail e navigazione in genere, ma ora non mi basta piu'. Ad oggi tra portatile, pc fisso, console e telefoni vari ci mancano solo il frigorifero e la lavatrice che necessitano di collegarsi alla giunglanet (esistono già diversi elettrodomestici che navigano, magari in futuro tratto meglio l'argomento) e le soluzioni adottate fino ad ora non riescono a permettere a tutti i vari "gingilli" una navigazione veloce e costante, ho quindi deciso di provare una connessione wireless.
Dopo avere spulciato i siti di diversi provider ed aver valutato velocità di connessione, bande garantite, commenti sui forum, disponibilità delle varie centraliniste (solo riguardo informazioni professionali naturalmente), ho deciso di sfoderare la mia credit card e scegliere i servizi offerti da www.h2net.
Sono quindi qui a raccontare la mia esperienza per aiutare quanti sono afflitti come me dalla piaga del digital divide.


  • 17/01/2011 - ordino e pago tramite credit card l'antenna proposta da H2NET, scegliendo di installare il tutto in maniera autonoma come proposto dal sito del fornitore ed incoraggiato da esperienze positive lette in rete.
  • 26/01/2011 - il corriere mi consegna il pacco con tutto il necessario per effettuare la mia autoinstallazione. Attendo una giornata con un po' di tempo a disposizione e soprattutto senza la nebbia.