martedì 8 febbraio 2011

Consorzio dei commercianti di Rovigo in protesta per salvare il centro storico

Da sabato è iniziata la nuova protesta dei commercianti di Rovigo per sensibilizzare la popolazione e l'amministrazione comunale sul problema della scarsa affluenza di gente nel rinnovato centro storico.
Il cartello che vedete affisso sulle vetrine dei negozi del centro polemizza solo indirettamente sulla chiusura al traffico del corso del popolo, la mancanza piu' grave che viene denunciata è la carenza d'informazioni e misure di modifica alla viabilità che avrebbero dovuto accompagnare la chiusura di quella che viene definita "arteria principale" della nostra città.
La proposta intermedia fatta dai commercianti riunitisi in un consorzio, è quella di richiedere un intervento dell'amministrazione comunale per sopperire a queste mancanze (aggiornamento viabilità, segnaletica e creare aree di parcheggio), ma nel frattempo consentire parzialmente la viabilità del corso del popolo per "riabituare la gente a venire in centro".
Indipendentemente da come la pensiate, speriamo che tutto cio' faccia crescere la nostra Rovigo e porti un maggior afflusso di masse per godere appieno delle bellezze locali (ogni interpretazione puo' andar bene...).

Nessun commento:

Posta un commento