giovedì 17 marzo 2011

150 anni dell'unità d'Italia

Pensando all'unità d'Italia due sono le particolarità che affiorano dei miei ricordi scolastici: un personaggio che naturalmente altri non puo' essere se non il grande Garibaldi ed "i suoi mille", ed una frase "fatta l'Italia bisogna fare gli italiani" che credo sia attribuita a Massimo d'Azeglio.
Naturalmente ci sarebbero

mercoledì 16 marzo 2011

Lo Sbaracco a Rovigo il 19 marzo 2011

Sabato 19 marzo 2011 nel centro storico di Rovigo potete trovare le bancherelle dello sbaracco, un iniziativa organizzata dal consorzio tutt'in piazza.
Ci saranno offerte di vario nei negozi del centro che praticano

lunedì 7 marzo 2011

Centro commerciale Le Torri di Rovigo, aggiornamento lavori

Oggi sono iniziati i lavori esterni per migliorare la viabilità attorno al centro commerciale, anche se l'accesso al centro e' stato oscurato da una grata protettiva si può entrare tranquillamente dai lati.







Nel frattempo anche all'interno del centro continuano i lavori per preparare

mercoledì 23 febbraio 2011

Scarpe MBT la nostra recensione

Oggi inauguriamo un nuovo piccolo angolo all'interno del nostro blog in cui faremo delle recensioni (niente di professionale praticamente le nostre impressioni) su prodotti di vario genere che utilizziamo.
Il primo articolo designato sono le scarpe MBT, calzature dalla suola particolare che si prefiggono il compito di migliorare la nostra postura. Naturalmente nel sito ufficiale raggiungibile qui potete recuperare tutte le info dettagliate.
La scintilla che ci ha fatto decidere di effettuare questo sofferto acquisto (200,00 eurozzi che

lunedì 21 febbraio 2011

Una cartolina per migliorare la viabilità

Il consorzio operatori centro storico Rovigo ha indetto una nuova iniziativa (che fa seguito a quella già iniziata circa un mese fa di cui abbiamo parlato qui), per sensibilizzare nonché denunciare le carenze viarie seguite alla chiusura del corso del popolo. Per far sentire la voce di quanti percepiscono il disagio e' stata stampata la cartolina che vedete in foto, se siete in accordo con quanto scritto potete trovare le cartoline in tutti i negozi del centro storico, basta compilarla, si occuperà poi il consorzio di recuperarle e farle pervenire all'amministrazione comunale.